PRIMAVERA, LA RIMONTA NEL FINALE VALE IL PAREGGIO CONTRO IL CALDIERO TERME

SOAVE (VR) – Con una grande rimonta nel finale, la Primavera del Trento riacciuffa il pareggio in casa del Caldiero Terme e porta a casa un punto prezioso in questo avvio di campionato. In casa dei veneti, infatti, i ragazzi di Ruben Olivera subiscono il doppio vantaggio dei padroni di casa, ma negli ultimi minuti riescono a trovare per ben due volte la via della rete per il meritato 2-2 finale. Gli aquilotti partono subito forte con Spagnolli, che prima tenta la conclusione personale, mentre alcuni minuti dopo serve Stankov in area di rigore, ma entrambe le occasioni non trovano fortuna. I gialloblù premono, ma nel miglior momento trentino ecco arrivare la doccia fredda: Sambugaro si prodiga in un’azione personale, entra in area e piazza un diagonale di sinistro su cui Santer non può nulla. La reazione del Trento è affidata al solito Spagnolli in chiusura di tempo: la sua punizione dal limite impegna l’estremo difensore Vanti, che si salva con l’aiuto della traversa salvando il risultato. La ripresa parte con lo stesso copione della prima frazione, ma con ritmi più alti: il Trento cerca la via del pareggio con le invenzioni di Spagnolli ed il Caldiero riparte in contropiede. In rapida successione, i padroni di casa sfiorano il raddoppio con un tiro del pericoloso Sambugaro, mentre alcuni istanti più tardi sono gli aquilotti ad andare vicini alla rete ancora con Spagnolli. Poco prima della mezzora, però, il Caldiero sembra chiudere i conti con la rete di Grego, il cui tiro sfrutta la deviazione decisiva di Miola per beffare Santer e finire in rete. È un colpo del ko che il Trento, però, non vuole subire e cerca subito di rispondere accorciando le distanze: la punizione di Spagnolli pesca Tiago in area di rigore, il cui colpo di testa è una sorta di palombella che supera Vanti. I ragazzi di Olivera prendono coraggio ed a cinque minuti dalla fine trovano il pareggio su un’azione convulsa: il cross dalla sinistra non viene trattenuto da Vanti, con il pallone che rimane vagante in area di rigore. Il più lesto ad intervenire è Spagnolli, che da due passi realizza il gol del definitivo 2-2. È un Trento che torna a casa con un punto importante e che si prepara alla prossima sfida casalinga contro l’Alcione Milano.

CALDIERO TERME – TRENTO 2-2

RETI: 31’ pt Sambugaro, 27’ st Grego, 35’ st Tiago, 41’ st Spagnolli

CALDIERO CALCIO (3-5-2): Vanti, Guglielmon, Residori, Albrigi (24’ st Cabrini), Beghini, Rubele (34’ st Basilisco), Signorini, Sambugaro, Ogomegbunam, Grego (29’ st Parisi), Rossafi. A disposizione: Bertolazzi, Mardale, Calearo, Scipioni, Gambato, Ongaro. Allenatore: Roberto Piuzzi.

TRENTO (4-4-2): Santer, Stankov, Festi (34’ st Lorenzi), Fontana, Miola, Franchi (34’ st Mahecha), Puzic, Ruffato (1’ st Tiago), Prinoth (24’ st Chanii), Spagnolli, Coser (1’ st Schneider). A disposizione: Broseghini, Frizzi, Torre, Grossi. Allenatore: Ruben Ariel Oliveira Da Sosa.

Arbitro: Matteo Pati di Verona

Assistenti: Valentino Simon e Girolamo Massimo Mangano di Verona

NOTE: 100 spettatori. Recupero: 0’ + 4’. Ammoniti: 33’ pt Fontana, 35’ pt Beghini, 32’ st Franchi, 33’ st Rubele, 48’ st Ogomegbunam.

Condividi:

Ultime notizie

Categorie