Dopo il pareggio di Novara e i successi contro Juventus Next Gen e Pro Vercelli, sabato pomeriggio (calcio d’inizio alle ore 17.30) il Trento affronta la seconda trasferta consecutiva dopo quella di domenica scorsa in terra piemontese e va a caccia del quarto risultato utile consecutivo allo stadio “Ferruccio” di Seregno contro il Sangiuliano City nel match valevole per la 22esima giornata – la terza del girone di ritorno – del campionato di serie C.
Prima convocazione ufficiale per gli ultimi tre acquisti del mercato invernale, ovvero in difensore Barison e i centrocampisti Di Cosmo e Sangalli e saranno della partita anche il portiere Desplanches, il centrocampista Attys e l’attaccante Sipos, già convocati per la sfida di Vercelli e il cui tesseramento è stato completato nei giorni scorsi.
Il Trento è attualmente 18esimo in classifica con 20 punti conquistati, in virtù di 5 successi (contro Pro Vercelli, sia all’andata che al ritorno, Pro Patria, Lecco e Juventus Next Gen, quest’ultimo al ritorno), 5 pareggi (contro Triestina, Arzignano Valchiampo, Piacenza, Pro Sesto e Novara) e 11 sconfitte (contro Juventus Next Gen – all’andata -, Sangiuliano City, Mantova, Renate, Pordenone, Pergolettese, Virtus Verona, Feralpisalò, L.R. Vicenza, Padova e AlbinoLeffe), con uno score complessivo di 23 reti realizzate e 31 subite.
Il Sangiuliano City, invece, in graduatoria occupa in questo momento la 15esima posizione con 24 punti realizzati per effetto di 7 successi (contro Mantova, all’andata, Trento, Pro Sesto, Piacenza, Pergolettese, Padova e Triestina), 3 pareggi (contro Virtus Verona, AlbinoLeffe e Renate, al ritorno) e 11 sconfitte (contro Renate, all’andata, Pordenone, Lecco, Feralpisalò, L.R. Vicenza, Novara, Arzignano Valchiampo, Pro Vercelli, Juventus Next Gen, Pro Patria e Mantova, quest’ultima al ritorno), con uno score complessivio di 24 reti realizzate e 28 al passivo.
La sfida tra Sangiuliano City e Trento sarà trasmessa in diretta televisiva sia su Sky Sport (servizio a pagamento incluso nell’abbonamento Sky Calcio), in modalità Diretta Gol, che in streaming video su Eleven Sports, all’indirizzo www.elevensports.it.
Così in campo.
Mister Tedino dovrà fare a meno dei lungodegenti Osuji, Carini, Brighenti e Cazzaro e ha convocato 23 giocatori.
I nostri avversari.
L’Fc Sangiuliano City è Club di recentissima nascita, visto che la realtà gialloverde ha assunto tale denominazione nel 2018, ereditando il titolo del Borgolombardo. Dopo aver centrato due promozioni consecutive, nel 2021 si fonde con il NibionnOggiono e si trasferisce a Nova Milanese, diventando Asd Sangiuliano City Nova Fc. Alla sua prima partecipazione la compagine lombarda vince immediatamente il proprio girone di serie D, conquistando il passaggio tra i professionisti.
Gli elementi di spicco dell’organico affidato dalla scorsa stagione ad Andrea Ciceri, ex tecnico del Fanfulla, sono il portiere Matteo Grandi (ex Latina e Vicenza in serie B, ex Borgo a Buggiano, Südtirol, Pergolettese, Bassano Virtus, Catanzaro e Vicenza in serie C), i difensori Manuel Pascali (ex Alessandria, Pizzighettone, Carpenedolo, Parma, Foligno, Kilmarnock – sette stagioni nella serie A scozzese -, Cittadella, Casertana tra serie B e serie C), Paolo Marchi (ex Carpi, Casale, Como, Pordenone, Feralpisalò, Reggina, Ravenna e Piacenza in serie C), Raffaele Alcibiade (ex Pescara, Nocerina, Pro Vercelli in serie B, Gubbio, Carrarese, Lecce, Paganese, Feralpisalò, Pro Vercelli, Juventus U23 e Fidelis Andria in serie C e già nella massima serie ungherese con Honvéd – tre stagioni – e Haladàs), i centrocampisti Tommaso Morosini (ex AlbinoLeffe e Ascoli in serie B, Prato, Bassano, Ascoli, Catanzaro, Savona, Piacenza, Südtirol, Monza, Feralpisalò e Lecco in serie C) e il neoacquisto Marco Firenze (ex Pro Vercelli, Venezia, Crotone e Salernitana in serie B, ex Pontedera, Giacomense, Tuttocuoio, Catanzaro, Siena, Paganese, Novara e Padova in serie C e gli attaccanti Emanuele Anastasia (ex Pavia, Cuneo e Arzignano Valchiampo in serie C, Chieri, Casale, Fiorenzuola, Mantova, Fanfulla e Sanremese in serie D), Pietro Cogliati (6 reti in stagione, con trascorsi in serie C con Tritium, Feralpisalò, Pergolettese, Pavia, Giana Erminio, Vibonese e Monza) e Roberto Floriano, appena arrivato dal Palermo, già serie A bulgara con il Btev Vratsa, in serie B con Foggia e Palermo e in serie C con Tritium, Alessandria, Mantova, Barletta, Pisa, Foggia, Carrarese, Bari e Palermo.
Assente per squalifica l’altro attaccante Luca Miracoli.
I colori sociali del Sangiuliano City sono il giallo e il verde e la formazione lombarda gioca le gare interne allo stadio “Ferruccio” di Seregno (capienza: 3.700 spettatori).
Gli ex della partita.
Nessun ex tra campo e panchina nelle due formazioni.
I precedenti.
L’unico precedente in gare ufficiali tra le due formazioni è rappresentanto dalla sfida d’andata.
Così all’andata.
Il match d’andata, disputato il 13 settembre allo stadio “Briamasco”, si concluse con la vittoria in rimonta del Sangiuliano City. Doppio vantaggio gialloblu con Belcastro e Saporetti, reti lombarde di Fall, Fusi e Anastasia nella ripresa.
TRENTO – SANGIULIANO CITY 2-3 (2-0)
TRENTO (4-3-3): Marchegiani; Galazzini, Ferri, Garcia Tena (34’st Carini), Fabbri; Damian, Cittadino (24’st Ruffo Luci), Mihai; Belcastro (34’st Ballarini), Brighenti (10’st Bocalon), Saporetti (10’st Ianesi).
A disposizione: Tommasi, Trainotti, Pasquato, Matteucci, Semprini.
Allenatore: Lorenzo D’Anna.
SANGIULIANO CITY (4-3-3): Sposito; Zanon, Bruzzone, Pascali, Baggi (41’st Alcibiade); Pedone, Metlika (17’st Morosini), Fusi (41’st Guidetti); Fall, Miracoli (30’st De Respinis), Anastasia (30’st Cogliati).
A disposizione: D’Alterio, Cervellera, Ippolito, Guerrini, Qeros, Marchi, Casali, Zugaro.
Allenatore: Andrea Ciceri.
ARBITRO: Cerbasi di Arezzo (Assistenti: Peloso di Nichelino e Scardovi di Imola. IV Ufficiale: Bordin di Bassano del Grappa).
RETI: 36’pt Belcastro (T), 46’pt Saporetti (T), 4’st Fall (S), 8’st Fusi (S), 18’st Anastasia (S).
NOTE: spettatori 700 circa. Campo in pessime condizioni. Ammoniti Ferri (T), Galazzini (T), Belcastro (T), Fall (S), Fusi (S), Baggi (S), Bruzzone (S). Calci d’angolo 6 a 2 per il Trento. Recupero 2’ + 5’.
La terna arbitrale.
A dirigere la sfida tra Sangiuliano City e Trento sarà Gianluca Renzi, appartenente alla sezione di Pesaro, alla sua prima stagione in Can C. Sino a questo momento ha diretto 5 gare di campionato, 1 di Coppa Italia di serie C e 8 tra campionato e Coppa Italia “Primavera”.
Gli assistenti saranno Vincenzo Andreano e Pierpaolo Vitale, appartenenti rispettivamente alle sezioni di Foggia e Salerno, con Daniele Orazietti – della sezione di Nichelino – nelle vesti di IV Ufficiale.
Il programma della 21esima giornata.
Sabato 14 gennaio 2023.
AlbinoLeffe – Pergolettese (ore 14.30)
Arzignano Valchiampo – Pro Sesto (ore 14.30)
Padova – Juventus Next Gen (ore 14.30)
Pordenone – Virtus Verona (ore 14.30)
Triestina – Novara (ore 14.30)
Feralpisalò – Piacenza (ore 17.30)
Lecco – L.R. Vicenza (ore 17.30)
Mantova – Pro Patria (ore 17.30)
Renate – Pro Vercelli (ore 17.30)
Sangiuliano City – Trento (ore 17.30)
La classifica (dopo 21 giornate).
Feralpisalò e Pordenone 39 punti; L.R. Vicenza 38; Pro Sesto e Lecco 35; Renate 34; Pro Patria 33; Novara 31; Arzignano Valchiampo 29; Padova 28; AlbinoLeffe e Pro Vercelli 27; Juventus Next Gen 26; Pergolettese 25; Sangiuliano City e Mantova 24; Virtus Verona 23; Trento 20; Piacenza 19; Triestina 15.
Tv e Internet.
La sfida tra Sangiuliano City e Trento sarà trasmessa in diretta televisiva su Sky Sport (servizio a pagamento incluso nell’abbonamento Sky Calcio), in modalità Diretta Gol con il commento di Lucio Rizzica e in streaming video su Eleven Sports, all’indirizzo www.elevensports.it (servizio a pagamento), con la voce di Gioele Anni.
Sul sito www.actrento.com sarà proposta la diretta testuale dell’incontro in modalità livescore e gli aggiornamenti saranno sempre attivi anche sui Social Network gialloblu.
I convocati.
Portieri: Desplanches (2003); Marchegiani (1996).
Difensori: Barison (1994); Fabbri (1990); Ferri (1991); Galazzini (2000); Garcia Tena (1995); Semprini (1998); Simonti (2000); Trainotti (1993); Vitturini (1997).
Centrocampisti: Attys (2001); Ballarini (2001); Damian (1996); Di Cosmo (1998); Mihai (2003); Ruffo Luci (2001); Sangalli (2002); Suciu (1990).
Attaccanti: Carletti (1996); Ianesi (2002); Pasquato (1989); Sipos (2000).