AL VIA LA NUOVA STAGIONE DELLA FORMAZIONE PRIMAVERA: JOAN MOLL NUOVO ALLENATORE: “DOVREMO CREARE UN GRUPPO COESO E AIUTARE I RAGAZZI A CRESCERE”

Dopo alcune settimane di riposo, riparte la nuova stagione sportiva della Primavera dell’A.C. Trento 1921. Il ritrovo è fissato per dopodomani pomeriggio alle ore 18:30 allo stadio Briamasco di Trento. Per la stagione 2023-2024 la formazione giovanile è stata affidata al Tecnico Joan Moll Moll, lo scorso anno già Allenatore della Formazione Under 17 aquilotta che sarà affiancato da tre professionisti di grande esperienza. Il giorno seguente, ossia venerdì 4 agosto, la Primavera Gialloblù svolgerà la prima seduta d’allenamento nel Campo Sportivo di Cristo Re. Al fianco del tecnico Joan Moll, ci sarà il Vice Allenatore Francesco Cuzzolin, già Allenatore della Formazione Under 16 lo scorso anno. Lo staff sarà completato dal preparatore atletico Carmelo Cernuto, che lo scorso anno ha lavorato con il Tecnico Joan Moll nell’Under 17, e dal confermato preparatore dei portieri Nicola Giongo. La Formazione Primavera sosterrà due test amichevoli: il primo domenica 13 agosto a Lavarone alle ore 11:00 contro i pari età dell’A.S. Cittadella 1973 mentre il secondo giovedì 17 agosto a Ronzone alle ore 17:00 contro l’Under 18 dell’A.C. Milan.

Ringrazio la Società A.C. Trento 1921 che mi ha dato la possibilità di allenare la Formazione Primavera. Ho sposato questo progetto già tre anni or sono: la prima stagione ho allenato l’Under 14, la seconda l’Under 17 e quest’anno la massima categoria giovanile – spiega il nuovo Allenatore della Primavera del Trento, Joan Moll Moll –. Come allenatori abbiamo una grande responsabilità, sia a livello calcistico che umano. Oltre ad accompagnare i ragazzi verso il calcio professionistico, infatti, dobbiamo aiutarli a crescere anche dal punto di vista umano. Sarà una stagione complicata: affronteremo diverse squadre forti nelle quali militano ragazzi di sicura prospettiva. Dovremo essere bravi a creare un gruppo coeso, capace di superare le difficoltà che dovremo affrontare durante il prossimo campionato. I ragazzi dovranno imparare a giocare l’uno per l’altro, aiutandosi sia durante gli allenamenti che durante le partite”.

 

Condividi:

Ultime notizie

Categorie