CAVARENO (TN) Dopo la buona prestazione offerta nel primo test amichevole stagionale contro il Cittadella, ieri pomeriggio l’Under 17 del Trento ha ottenuto un buon pareggio contro la formazione pari età del Milan. I giovani aquilotti, sul terreno di Cavareno, hanno concluso la sfida sul punteggio di 2-2. Tutte le reti siglate dalle due compagini, sono state realizzate durante la seconda frazione di gara, seppur nel primo tempo il Milan abbia avuto l’occasione per passare in vantaggio dagli undici metri. Nella circostanza, però, il giovane portiere aquilotto, Santer, è stato bravissimo nel respingere la conclusione dell’attaccante. I Rossoneri, durante la seconda parte di gara, sono passati in vantaggio al 55’ per effetto della conclusione vincente di Melchionda. Il Trento ha continuato a giocare la propria partita e, dieci minuti più tardi, ha trovato il pareggio grazie ad una precisa deviazione aerea di Marques Dos Santos che ha impattato al meglio sulla pennellata di Degasperi. All’80’ i Gialloblù sono poi passati in vantaggio, sempre sugli sviluppi di un calcio di punizione. Questa volta è stato Rossi a siglare la marcatura, una volta ritrovatosi a tu per tu con il portiere Rossonero. Nei minuti finali, complice anche la stanchezza dei giovani trentini, il Milan ha trovato, nuovamente con Melchionda, la rete del definitivo pareggio. La sfida, andata in scena ieri pomeriggio, è dunque terminata sul punteggio di 2-2. Per la Formazione guidata dall’allenatore Gabbiano Santin si è trattato della seconda amichevole stagionale. L’under 17 del Trento tornerà in campo sabato alle ore 11 a Gabbiolo per affrontare la Vipo Trento.
TABELLINO.
A.C. MILAN – A.C. TRENTO 1921 2-2
RETI: 10’st Melchionda, 20’st Marques Dos Santos, 35’st Rossi, 42’st Melchionda
MILAN (4-3-3): Longoni (1’st Doneda); Cappelletti (1’st Farioli), Albe (1’st Perera), Del Forno (1’st Eberini), Di Maria (1’st Seedorf); Colombo (1’st Sassi), Perin (1’st Geroli), Comotto (1’st Dotta); Domnintei (1’st Ossola), Lontani (1’ Melchionda), Batistini.
Allenatore: Christian Lantignotti
TRENTO (4-4-2): Santer (1’st Simonini); Calza (1’st De Martini), Angeli (1’st Sonn), Fedrizzi (1’st Degasperi), Mahecha (1’st Dezulian), Di Pietro (1’st Casagranda 70’ Slomp), Frizzi (1’st Stenico), Mazzurana (1’st De Martini), Marques Dos Santos, Modena (1’st Carrieri), Rossi (1’st Pedri)
Allenatore: Gabbiano Santin