PRIMAVERA 4 – GIRONE A
GRANOZZO CON MONTICELLO (NO) Nella terza giornata di ritorno, giocatasi presso il centro sportivo Novarello, i giovani aquilotti guidati temporaneamente da Andrea Bertoldi conquistano un prezioso punto utile alla classifica. Cronaca. La prima frazione di gioco è caratterizzata da occasioni di marca novarese. Al 6’ il tiro di Omoruy dall’interno dell’area di rigore finisce di poco fuori sul secondo palo. Al 13’ discesa da parte di Sartor, cross in mezzo all’area dove Omoruy effettua un velo in favore di Cofussi il quale fa partire un tiro potente che trova un attento Santer bravo a deviare a lato. Dieci minuti più tardi è nuovamente la squadra di casa a rendersi pericolosa tramite un uno-due al limite dell’area e successiva conclusione di Valenti che finisce fuori di poco. Si va dunque al riposo sullo 0-0 dopo una prima frazione di marca locale. Ad inizio ripresa è il Trento a provare a sbloccare la partita. Al 49’ Puzic fa partire una conclusione da fuori area che finisce a lato del secondo palo. Al 59’ Gabriele parte tutto solo dalla propria metà campo, salta alcuni avversari ed una volta arrivato all’interno dell’area di rigore fa partire un tiro che termina alto. Al 63’ è nuovamente il gialloblù Puzic a suonare la carica con una bella conclusione che costringe il portiere di casa alla deviazione in tuffo. La primavera del Trento continua a spingere e al 68’, dopo un’azione personale, è Stankov dall’interno dell’area di rigore a far partire una conclusione pericolosa respinta con i pugni da Bovi. La partita continua ad essere molto tattica con le due squadre ben schierate dai rispettivi allenatori. Sul finire di gara, all’88’ ultimo sussulto gialloblù: calcio d’angolo battuto da Ruffato su cui interviene di testa Madau con il pallone che si spegne di poco alto sopra la traversa. La partita, valevole per la terza giornata di ritorno, termina quindi sul punteggio di 0-0. Il prossimo impegno vedrà i giovani aquilotti impegnati sabato 10 febbraio in casa contro l’Arezzo.
NOVARA – TRENTO 0-0 (0-0)
NOVARA (4-3-3) Bovi; Pellegrino, Lartey, Gabriele, Pizzolato; La Rosa, Zocco Ramazzo (37’st Prudnikov), Sartor (37’st Scariano); Omoruy (37’st Metaj), Cofussi (29’st Verga), Valenti (11’st Rosa).
A disposizione: Cucinotta, Gattoni, Velcani, Equaseki, De Mori.
Allenatore: Franco Semioli.
TRENTO (4-3-3) Santer; Madau, Stankov, Puzic, Zanon; Festi, Sartori (27’st Chanii), Benallal; Del Piero (27’st Lorenzi), Ruffato (45’st Piazza), Grassetti (18’st Schneider).
A disposizione: Malinverni, Fatih, Dedeli, Gianotti, Grossi.
Allenatore: Andrea Bertoldi.
ARBITRO: Lorenzo Bruna di Ivrea
ASSISTENTI: Roberto Ferrara di Novara e Othmane Horri di Novara
NOTE: 70 spettatori. Ammoniti: 8’st Stankov, 34’st Lartey, 34’st Chanii, 48’st Gabriele. Recupero 2’+4’