LA PRIMAVERA PAREGGIA 2-2 CON L’AREZZO. VITTORIA MERITATA PER L’UNDER 17 CHE SI IMPONE SUL SAN MARINO

PRIMAVERA 4 – GIRONE A

MELTA DI GARDOLO (TN) Nella quarta giornata di ritorno, giocatasi sabato scorso presso il campo sportivo di Melta di Gardolo, i giovani aquilotti conquistano un punto prezioso contro i pari età dell’Arezzo dopo una partita che ha visto nel primo tempo regnare l’equilibrio, mentre, nella ripresa la bellezza di ben quattro reti. Cronaca. La prima frazione di gioco vede la squadra di casa partire forte alla ricerca dell’immediato vantaggio. Al 2’ Ruffato fa partire un tiro a giro sul secondo palo che impegna il portiere ospite e lo obbliga alla deviazione in angolo. Al 6’ cross di Puzic e tiro di Benallal che viene deviato in angolo da Landucci. Al 17’ è la squadra ospite a rendersi pericolosa: discesa di Gulisano che una volta arrivato all’interno dell’area di rigore fa partire un tiro che finisce di poco fuori. Al 20’ calcio d’angolo battuto da Ruffato con quest’ultimo che fa partire una traiettoria insidiosa alla ricerca del secondo palo ed obbliga il portiere amaranto alla deviazione in angolo. Al 21’ Scichillone si accentra e fa partire un tiro che lambisce il palo. Un minuto più tardi è sempre l’Arezzo a spingersi alla ricerca del vantaggio: errore in disimpegno degli aquilotti con Verdini che recupera palla e, una volta arrivato davanti alla porta, trova l’intervento prodigioso di Di Giorgio bravo a negargli la gioia del goal. Si va dunque al riposo sullo 0-0. Ad inizio ripresa, come avvenuto nella prima frazione, è il Trento a partire con il piglio giusto. Al 52’ arriva infatti il vantaggio gialloblù: Sartori scende sul fondo e fa partire un cross che Ruffato è preciso nel deviare in rete. Il vantaggio trentino dura qualche minuto perché al 61’ gli ospiti pareggiano con Gulisano sugli sviluppi della punizione di Verdini. Poco dopo è ancora l’Arezzo a festeggiare, questa volta per effetto della rete realizzata dagli undici metri da Pisco, bravo nello spiazzare Di Giorgio. Il Trento primavera guidato temporaneamente da Andrea Bertoldi non demorde e va alla ricerca del meritato pareggio. Al 77’lancio millimetrico di Puzic per l’accorrente Ruffato che fa partire una conclusione al volo che si stampa sul palo. All’80’ ecco il meritato pareggio gialloblù: Chanii si libera di un avversario e passa la sfera a Schneider che è lesto nell’incunearsi in area e nel battere il portiere ospite. Termina così sul punteggio di 2-2 la sfida tra Trento e Arezzo. Il prossimo impegno vedrà la squadra gialloblù affrontare la Giana Erminio, tra le mura amiche, nel pomeriggio di sabato 24 febbraio.

 

TRENTO – AREZZO 2-2 (0-0)

RETI: 7’st Ruffato, 16’st Gulisano, 24’st (rig) Pisco, 35’st Schneider.

TRENTO (4-3-1-2) Di Giorgio; Stankov, Pedergnana, Puzic, Zanon; Festi, Sartori (20’st Chanii), Benallal; Schneider; Ruffato (46’st Shima), Grassetti (1’st Piazza).

A disposizione: Simonini, Fatih. Abdiju, Gianotti, Miola, Grossi, Madau.

Allenatore: Andrea Bertoldi.

AREZZO (4-4-2) Landucci; Scichilone, Menichetti (50’st Fucci), Graziano, Castaldo; Nacchia, Verdini (40’st De Gregorio), Benettini, Gulisano; Marozzi, Pisco (49’st Capitani).

A disposizione: Di Franco, Soares Dos Santos, Favazza, Castelletti, Cisse’, Canneva.

Allenatore: Alessandro Violetti.

ARBITRO: Leonardo Porcelli di Trento

ASSISTENTI: Simone Pasolli di Trento e Leonardo Milanaccio di Trento.

NOTE: 50 spettatori. Ammoniti: 27 p.t. Sartori, 30 p.t. Verdini, 43 s.t. Festi. 45 s.t. Castaldo. Recupero: 3’+5’

 

L’UNDER 17 GIALLOBLÙ ALLA SECONDA VITTORIA CONSECUTIVA

TRENTO (TN) Nella quarta giornata di ritorno, andata in scena domenica nel primo pomeriggio presso il centro sportivo Melta di Gardolo, l’Under 17 di Gabbiano Santin vince e centra la seconda vittoria consecutiva. Tra Trento e San Marino si assiste ad una prima frazione di gara piuttosto bloccata e giocata per lo più sulla metacampo. Il primo parziale si chiude dunque sullo 0-0 e con poche emozioni. Nel secondo tempo la gara perde di tatticismo e al 51’ gli aquilotti di Mister Santin trovano la rete del vantaggio, quando il solito Marques Dos Santos riceve un cross dalla destra e insacca alle spalle di un incolpevole Casadei, portando i suoi avanti per 1-0. La partita si fa sempre più a viso aperto e i gialloblù, complice lo sbilanciamento offensivo ospite, sciupano qualche occasione per il raddoppio, ma sono altrettanto bravi a proteggere il risultato e a portare a casa tre punti meritati.  L’under 17 scenderà nuovamente in campo domenica 11 febbraio furori casa contro l’Arzignano Valchiampo per la quinta di ritorno.

 

TRENTO – SAN MARINO ACADEMY 1-0 (0-0)

RETI: 6’st Marques Dos Santos

TRENTO (4-3-3): Santer; Stenico, Palushi, Degasperi (32’pt Carrieri), Marchi (39’st Fedrizzi); Angeli, Mahecha (17’st Slomp), Fedele; Marques Dos Santos, Rossi (15’st Ongaro), Frizzi (15’st Dezulian). A disposizione: Olivieri, Stenico, Pedri, Casagranda. Allenatore: Gabbiano Santin.

SAN MARINO ACADEMY (4-3-1-2): Casadei (39’st Cenci); Marani, Bindi (24’st Mularoni), Manzi (39’st Giorgetti), Marinucci; Battistoni (39’st Giorgi), Forcellini (30’st Valentini P.), Zavoli (1’st Pasolini); Protti (1’st Valentini F.); Dell’Amore, Tamagnini. Allenatore: Alessandro Bonetto.

ARBITRO: Alessandro Bonesso. ASSISTENTI: Giannone e Rusu.

NOTE: Ammoniti: Marques Dos Santos. Recupero: 2’ + 4’. Spettatori: 70 circa.

 

UNDER 16: Turno di stop

 

L’UNDER 15 DI MISTER VOLTOLINI SI ARRENDE AL SAN MARINO

TRENTO (TN) Nella quarta gara di ritorno, disputata domenica nel primo pomeriggio presso il campo Talamo, l’Under 15 di Gianluca Voltolini si arrende al San Marino. Il primo tempo, giocato a viso aperto, sin dai primi istanti di gara, si conclude sullo 0-0. Nella ripresa gli ospiti sono però maggiormente cinici e al 50’ trovano la rete dello 0-1 con il colpo di testa di Raschi, mentre dieci minuti più tardi centrano la rete del raddoppio grazie a Zavoli. I tentativi aquilotti di riaprire la gara non vanno a buon fine e il risultato finale si consolida sullo 0-2 in favore dei biancazzurri. I gialloblù di Voltolini torneranno in campo domenica 18 febbraio fuori casa contro l’Arzignano Valchiampo per la quinta di ritorno.

TRENTO – SAN MARINO ACADEMY 0-2 (0-0)

Reti: 5’st Raschi, 15’st Zavoli

 

UNDER 14: Turno di stop

UNDER 13: Turno di stop

 

CALCIO FEMMINILE (U.S.D. ISERA) – ECCELLENZA –

Ancora ferma per la pausa invernale, invece, l’Isera calcio femminile. Le campionesse d’inverno di eccellenza femminile, allenate da Mister Zorzutti, torneranno in campo torneranno in campo il 2 marzo contro il Südtirol B.

 

 

Condividi:

Ultime notizie

Categorie