TRENTO 31 luglio – A.C. Trento 1921 Srl comunica di aver acquisito a titolo definitivo da U.S. Sassuolo Calcio i diritti alle prestazioni sportive del centrocampista Christian Aucelli. Il classe 2002 ha sottoscritto con il Club un contratto sino al 30 giugno 2025.
Nato a Napoli il 14 giugno 2002, Aucelli cresce nelle giovanili del Sassuolo, Club con il quale esordisce nella formazione Primavera nella stagione 2020-2021, scendendo in campo in 26 occasioni. L’anno successivo indossa ancora la maglia neroverde, collezionando 33 presenze e 5 reti tra campionato e coppa Primavera. Le ottime prestazioni, gli valgono la chiamata, nella stagione 2022-2023, della Vis Pesaro in Serie C, società con la quale scende in campo in 35 occasioni, realizzando 2 reti e 2 assist. La scorsa stagione ha giocato nel girone A di Serie C con la Pergolettese, scendendo in campo in 20 gare.
Christian Aucelli è pronto per vestire la maglia gialloblù: «Sono molto felice di essere qui. Ho accettato subito questa proposta perché ritengo che Trento sia un club importante e ambizioso. Sono un centrocampista a cui piace correre e farlo sia per aiutare i compagni ma anche per ricercare la profondità e calciare verso lo specchio avversario. Sono molto carico per questa nuova avventura: non vedo l’ora di scendere in campo al Briamasco!».
A.C. Trento 1921 Srl dà il benvenuto a Christian Aucelli e gli augura le migliori fortune – personali e di squadra – in maglia gialloblù.