TERMINA LA LUNGA STRISCIA DI RISULTATI UTILI CONSECUTIVI DEL TRENTO: AL BRIAMASCO IL NOVARA S’IMPONE 3-1

TRENTO 6 Dicembre – Nella diciottesima giornata di Serie C Now, andata in scena allo Stadio Briamasco, il Trento esce sconfitto 3-1 contro il Novara. Si interrompe, quindi, dopo sedici partite la striscia di risultati utili consecutivi. All’iniziale vantaggio aquilotto siglato da Di Carmine, rispondono Morosini e Ranieri, autore di una doppietta su calcio di rigore. Cronaca. Mister Luca Tabbiani conferma il 4-3-3 con Barlocco a protezione dei pali e il quartetto difensivo formato da Vitturini, Cappelletti, Barison e Bernardi. In mezzo al campo agiscono Di Cosmo, Aucelli e Giannotti mentre in attacco Peralta, Di Carmine e Anastasia. Il primo pericolo di giornata è di marca ospite con la conclusione al 7’ di Basso che termina di poco a lato dell’estremo difensore gialloblù. Trascorrono pochi minuti e il Trento risponde con il tiro di Di Cosmo che viene però respinto dalla retroguardia piemontese. Il Trento passa in vantaggio al 20’ grazie alla deviazione ravvicinata di Di Carmine che fa esplodere il Briamasco grazie alla sua decima rete stagionale. Alla mezz’ora il Novara trova il pareggio con la trasformazione dagli undici metri di Ranieri che spiazza Barlocco e riporta in equilibrio il match. Il Trento non ci sta e continua a giocare. E così al 40’ si riaffaccia nella metà campo ospite arrivando a concludere con il colpo di testa di Barison che termina alto sopra la traversa. Nel secondo tempo il Trento parte forte e dopo dieci minuti va vicino al nuovo vantaggio con la conclusione di Peralta che viene però deviata in angolo dall’estremo difensore ospite. Ma è proprio il Novara a trovare la marcatura al 66’ con Morosini che non spreca l’ottimo passaggio di Ranieri e batte Barlocco. Alla mezz’ora del secondo tempo il Novara trova anche la terza rete grazie alla seconda trasformazione dagli undici metri di Ranieri. A cinque minuti dal novantesimo è però il Trento a rendersi pericoloso prima con la conclusione di Peralta, che termina alta sopra la traversa, e poi con quella di Ghillani, deviata in angolo dall’estremo difensore ospite. L’assalto finale gialloblù non produce effetti e così, dopo tre minuti di recupero, il direttore di gara decreta la fine della partita sul punteggio di 1-3 in favore del Novara. Si interrompe, quindi, dopo sedici risultati utili consecutivi la striscia positiva del Trento che rimane comunque al quarto posto a quota trenta punti in graduatoria. Il prossimo appuntamento per il Trento sarà venerdì 13 dicembre alle ore 20.30 allo Stadio Menti contro il L.R. Vicenza, sfida valida per il diciannovesimo turno di campionato di Serie C Now.

TABELLINO.

A.C. TRENTO 1921 – NOVARA FC 1-3 (1-1)

RETI: 20’pt Di Carmine, 30’pt (rig.) 29’st (rig.) Ranieri, 21’st Morosini,

TRENTO (4-3-3): Barlocco; Vitturini (37’st Kassama), Cappelletti, Barison, Bernardi (37’st Sangalli); Di Cosmo (25’st Ghillani), Aucelli, Giannotti (32’st Petrovic); Peralta, Di Carmine, Anastasia. A disposizione: Santer, Tommasi, Trainotti, Vallarelli, Uez, Fini. Allenatore: Luca Tabbiani

NOVARA (3-5-2): Minelli; Bertoncini, Lancini, Lorenzini; Ghiringhelli, Donadio, Ranieri, Basso, Agyemang; Morosini (45’st Migliardi), Ongaro. A disposizione: Negri, Desjardins, Cancola, Riccardi, Gerardini, Khailoti, Cannavaro, Koblar, Manseri, Ganz. Allenatore: Giacomo Gattuso

ARBITRO: Felipe Salvatore Viapiana di Catanzaro

ASSISTENTI: Francesco Macchi di Gallarate e Mattia Bettani di Treviglio

QUARTO UFFICIALE: Maicol Guiotto di Schio

NOTE: serata serena, temperatura attorno ai 9°. Campo in ottime condizioni. Ammoniti: 28’st Cappelletti, 45’st Di Carmine. Recupero: 1’+3’. Totale spettatori: 1250 circa.

INTERVISTE.

LUCA TABBIANI

«Dispiace uscire sconfitti da questa gara: ci sarebbe piaciuto festeggiare tutti assieme il record assoluto di risultati utili consecutivi del Club. Ma così purtroppo non è stato. Sinceramente ho visto un buon Trento che per larghi tratti ha espresso anche un buon calcio. Esco da questa partita ancora più consapevole di avere una squadra di buon livello. In alcune situazioni abbiamo lavorato meno bene, ad esempio su alcune marcature preventive, ma la sensazione è stata quella di aver avuto il dominio per tutta la gara. Sotto l’aspetto qualitativo è stata una partita giocata bene, durante la quale i ragazzi hanno lavorato positivamente in tante cose. Purtroppo ci siamo trovati sotto 2-1 senza capirne il motivo e poi, nel secondo tempo, pur attaccando con continuità, abbiamo preso anche la terza rete del Novara. E questo è stato un duro colpo. Dobbiamo tornare subito a lavorare sapendo che ci aspettano due gare complicate ma durante le quali faremo di tutto per tornare a conquistare punti preziosi».

DAVIDE VITTURINI

«Questa è una sconfitta che ci lascia molto rammarico. Sono convinto che nel complesso la squadra abbia offerto una buona partita: sia sotto l’aspetto dell’intensità sia di quello del gioco. Purtroppo, però, abbiamo subito due reti nel nostro momento migliore e questo ci ha condizionato. Ci tenevamo a proseguire la striscia positiva, anche perché giocavamo davanti ai nostri tifosi, ma dobbiamo accettare la sconfitta. Ora torniamo a lavorare e preparare nel miglior modo possibile le prossime due partite che saranno complicate ma certamente non impossibili».

Condividi:

Ultime notizie

Categorie