Trento, 16 aprile – Ventiquattro squadre, un solo campo da calcio e tantissima passione. La giornata da cerchiare sul calendario è quella di giovedì 1° maggio quando, allo Stadio Briamasco di Trento, si svolgerà un’intera giornata dedicata al calcio giovanile nazionale ed internazionale.
Con l’annuncio delle ultime dieci partecipanti si completa dunque il tabellone della prima edizione del torneo internazionale organizzato dall’A.C. Trento 1921 e riservato alla categoria pulcini. Dopo la conferma di club di prestigio quali Feyenoord Rotterdam, Red Bull Salzburg, Parma, Torino, Monza e Padova, la griglia si arricchisce con diverse squadre del territorio: oltre al Trento ci saranno infatti Alta Anaunia, Alta Giudicarie, Azzurra, Bassa Anaunia, Club Napoli, Dolasiana, Gardolo, Solteri, Val di Cembra e Valsugana Scurelle. Formazioni che si vanno ad aggiungere a quelle già annunciate la scorsa settimana: Civezzano, Tnt Monte Peller, Fiemme, Predaia, Mezzocorona, Alta Valsugana e Alpe Cimbra.
La presenza di squadre professionistiche di caratura nazionale e internazionale rappresenta un’occasione straordinaria per le realtà del territorio, che avranno così l’opportunità di misurarsi con alcune tra le migliori scuole calcio d’Europa. La competizione, che si svolgerà nell’arco dell’intera giornata allo Stadio Briamasco, si disputerà con la formula 7 contro 7 e darà vita ad una vera e propria festa del calcio giovanile. A fare da cornice all’evento ci sarà un Village, pensato per accogliere famiglie, tifosi e appassionati con una serie di proposte, tra cui: aree ristoro, spazi gioco per i più piccoli, momenti di intrattenimento e zone riservate ai partner dell’iniziativa.
La «Trentino Cup» è solo uno dei tre grandi eventi che animeranno la quattro giorni dedicata al calcio giovanile ed organizzata dall’A.C. Trento 1921. Accanto al torneo internazionale, infatti, si svolgeranno anche la «Golden Eagle Cup», riservata alla categoria esordienti, che prenderà il via mercoledì 30 aprile per concludersi domenica 4 maggio, e la «Patto Trentino Cup», in programma venerdì 2 maggio e dedicata alla categoria Primi Calci.

