Trento, 11 Aprile – Il conto alla rovescia verso la prima edizione della «Patto Trentino Cup», il torneo riservato alla categoria primi calci entra nel vivo. Dopo l’annuncio dei primi dieci club che vi prenderanno parte, vengono ufficializzate anche le restanti squadre che completeranno il tabellone del torneo in programma venerdì 2 maggio allo Stadio Briamasco di Trento.
A scendere in campo saranno infatti ben 24 formazioni provenienti da ogni angolo della provincia. Le partite, giocate in modalità 5 contro 5, animeranno il pomeriggio con un fitto programma di incontri pensati per garantire divertimento a bambini, famiglie e appassionati. La «Patto Trentino Cup» si inserisce all’interno della kermesse organizzata dall’A.C. Trento 1921 e che vedrà il Briamasco ospitare in totale tre tornei giovanili tra la fine di aprile e l’inizio di maggio. Accanto alla «Patto Trentino Cup», infatti, si disputeranno anche la «Golden Eagle Cup» (categoria esordienti) e la «Trentino Cup» (categoria pulcini), per un vero e proprio festival del calcio giovanile.
Sono 13 le nuove formazioni che vanno a completare il tabellone della prima edizione della Patto Trentino Cup. Ulteriore testimonianza dell’ampia partecipazione delle società che, nel corso della stagione, hanno aderito con entusiasmo alle attività promosse dall’A.C. Trento 1921 attraverso il progetto Patto Trentino, nato per valorizzare e far crescere il calcio giovanile territoriale. A scendere in campo con la squadra primi calci (bambini nati nel 2016, 2017 e nel 2018 che abbiano già compiuto i sei anni) saranno dunque anche:
- Alense
- Alta Anaunia
- Altavalsugana
- Bassa Anaunia
- Civezzano
- Dro Alto Garda
- Fiemme
- Porfido Albiano
- Predaia
- Riva del Garda
- Solteri
- Valsugana Scurelle
- Virtus Rovere
Queste formazioni si aggiungono a quelle già annunciate la scorsa settimana: Alpe Cimbra; Alta Giudicarie; Altopiano Paganella; Arco 1985; Dolasiana; Invicta Duomo; Rotaliana; Tnt Monte Peller; Val di Cembra; Vipo Trento.
