ECCO LO STAFF TECNICO DELLA PRIMA SQUADRA: IGNAZIO SABELLA SARÀ ANCORA IL “VICE”, ROMEO NERO IL PREPARATORE FISICO, DAVIDE MICILLO IL PREPARATORE DEI PORTIERI E ALEX BERRINI IL MATCH ANALYST

A.C. Trento 1921 Srl comunica che lo staff tecnico che collaborerà con il tecnico Lorenzo D’Anna nella stagione 2022 – 2023 sarà composto dall’allenatore in seconda Ignazio Sabella, dal preparatore fisico Romeo Nero, dal preparatore dei portieri Davide Micillo e dal match analyst Alex Berrini.

A.C. Trento 1921 Srl augura a Ignazio Sabella, Romeo Nero, Davide Micillo e Alex Berrini di raccogliere tantissime soddisfazioni con i colori gialloblu.

La scheda di Ignazio Sabella.
Nato a Sciacca (Agrigento) l’11 maggio 1972, da calciatore è cresciuto nel settore giovanile della Lazio e poi ha calcato i campi della serie C (con Monopoli e Trani) e della serie D per oltre un decennio.
Nel 2007 inizia il proprio percorso da allenatore, che si sviluppa nei settori giovanili di Mantova, Montichiari, Lumezzane e Chievo Verona, dove inizia a collaborare con mister D’Anna, con il quale condivide anche l’esperienza nella Prima Squadra gialloblu. Approda a Trento a marzo 2022 assieme al tecnico veronese, ricoprendo il ruolo di Allenatore in Seconda nella parte finale della stagione, conclusa con il raggiungimento della salvezza.

La scheda di Romeo Nero.
Nato a Bolzano il 9 aprile 1989, si laurea in Scienze Motorie presso l’Università degli Studi di Verona nel 2012. Nello stesso anno inizia il proprio percorso professionale al Chievo Verona: per 12 stagioni è il preparatore fisico della compagine “Primavera” con cui, nella stagione 2013 – 2014, conquista lo scudetto di categoria. Nel 2016 frequenta e supera brillantemente il corso per Preparatore Atletico presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano, ottenendo l’abilitazione per tutte le categorie professionistiche. Dopo la lunghissima esperienza al Chievo Verona, nella stagione 2021 – 2022 si trasferisce al Desenzano Calvina in serie D.

La scheda di Davide Micillo.
Nato a Vercelli il 17 aprile 1971, cresce nel settore giovanile della Juventus e, dal 1989 al 1991, è inserito nell’organico della Prima Squadra, vincendo una Coppa Italia e una Coppa Uefa. La sua carriera da professionista lo vede indossare successivamente le maglie di Ancona, Ravenna, Genoa, Cesena, Atalanta, Reggina, Parma (con cui vince una Coppa Italia e una Coppa Uefa), Cosenza, Brescia, Ascoli, Catanzaro e Novara.
Nel 2009 inizia il proprio percorso da preparatore dei portieri nel settore giovanile della Pro Vercelli, dove resta sino al 2013, anno in cui torna alla Juventus, restando nella “cantera” bianconera sino al 2021. Nella scorsa stagione ha ricoperto il ruolo di preparatore dei portieri al Seregno, in serie C.

La scheda di Alex Berrini.
Nato a Brescia l’8 febbraio 1972, da calciatore veste le maglie di Brescia, Viareggio e di tante società dilettantistiche, comprese le trentine Settaurense e Condinese. Quindici anni or sono intraprende la carriera d’allenatore, operando prima alla Pavognana, poi alla Voluntas Montichiari e, infine, nel settore giovanile del Roncadelle, prima di approdare in gialloblu, dove ricoprirà il ruolo di match analyst.

Condividi:

Ultime notizie

Categorie