BOLOGNA Un Trento convincente supera 1-0 prima il Corticella e poi la Vis Pesaro nei 45 minuti di allenamento congiunto, disputati quest’oggi presso il Complesso Sportivo “Biavati” in via Shakespeare 33 a Corticella (BO).
Gli uomini di Bruno Tedino, nell’allenamento contro il Corticella, squadra che parteciperà alla prossima Serie D, cominciano forte, costruendosi dopo pochi minuti una buona occasione con Rada, bravo prima a recuperare il pallone e poi a calciarlo verso lo specchio avversario. La rete che decide il primo allenamento è realizzata al 36’ da Terrani, preciso nel deviare di testa l’ottimo cross di Anastasia.
Nell’allenamento congiunto con la Vis Pesaro, squadra che parteciperà alla prossima Serie C, gli uomini di Tedino si sono invece imposti grazie alla splendida marcatura realizzata da Attys alla mezz’ora. Nella circostanza l’attaccante classe 2001, ha messo in mostra le proprie qualità prima con una splendida ruleta con la quale ha superato un avversario in area di rigore e poi con un preciso rasoterra che si è infilato nell’angolino, battendo così l’estremo difensore della Vis Pesaro.
Nell’allenamento congiunto tra Corticella e Vis Pesaro i locali si sono imposti per 1-0 grazie alla rete di Di Marcello.
Mercoledì pomeriggio alle ore 17 il Trento scenderà nuovamente a Bologna per affrontare in amichevole, sempre presso il Complesso Sportivo “Biavati”, l’Ancona, società che prenderà parte al Campionato di Serie C nel Girone B.
CORTICELLA TRENTO 0-1
RETE: 36’ Terrani
TRENTO (4-3-3): Russo; Frosinini, Vitturini, Garcia Tena, Vaglica; Di Cosmo, Sangalli, Attys; Anastasia, Petrovic, Pasquato.
VIS PESARO – TRENTO 0-1
RETE: 30’ Attys
TRENTO (4-3-3): Russo; Frosinini, Vitturini, Garcia Tena, Vaglica; Di Cosmo, Sangalli (24′ Suciu), Attys; Anastasia (34′ Brevi), Petrovic, Pasquato.
BRUNO TEDINO: “Giocare con questo caldo è sempre complicato, siamo però contenti di ciò che sono riusciti a fare i ragazzi sia contro il Corticella che contro la Vis Pesaro. Attys e Terrani stanno facendo un buon lavoro durante questo precampionato, sono felice che oggi abbiano trovato anche la gioia della rete”.