L’A.C. TRENTO 1921 TRA I BANCHI DI SCUOLA: AL VIA UNA SERIE DI INCONTRI ALL’ISTITUTO SALESIANO

Trento, 1° aprile – Nella giornata odierna il Club gialloblù ha fatto tappa presso l’Istituto Salesiano “Maria Ausiliatrice” di Trento per un appuntamento che ha coinvolto oltre 200 bambini delle scuole medie.

L’incontro si è articolato in due momenti: una prima parte teorica, in cui gli alunni hanno approfondito le life skills, competenze utili sia nella vita quotidiana sia nello sport. Al termine della quale si è sviluppata una seconda parte pratica con gli studenti, suddivisi per classi, che hanno svolto un allenamento con i tecnici gialloblù. Le attività sono state coordinate dal Responsabile dell’attività di base, Andrea Bertoldi, insieme ad alcuni tecnici del settore giovanile gialloblù.

Quello odierno è stato solo il primo di una serie di appuntamenti che vedranno il Trento protagonista all’Istituto Salesiano anche domani e martedì prossimo. L’iniziativa rientra nel progetto Patto Trentino che prevede un ampio programma di incontri che l’A.C. Trento 1921 sta portando avanti in collaborazione con gli istituti scolastici della provincia per promuovere i valori dello sport e favorire la crescita dei giovani attraverso il calcio.

Condividi:

Ultime notizie

Categorie