Trento, 27 Marzo – Manca poco più di un mese all’inizio della cinque giorni che vedrà lo Stadio Briamasco trasformarsi nel palcoscenico della manifestazione dedicata ai giovani calciatori del territorio. Lo start è previsto per il pomeriggio di mercoledì 30 aprile. Ad aprire le danze sarà la prima edizione della «Golden Eagle Cup», un torneo dedicato alla categoria esordienti e che vedrà protagoniste 18 formazioni del territorio. Sarà una grande festa per tutto il movimento calcistico provinciale, visto che i giovani calciatori avranno la possibilità di correre e sfidarsi sul manto erboso che ospita le partite del Trento in Serie C.
La competizione si articolerà in due giornate: a partire dalle ore 17 di mercoledì 30 aprile ci saranno le prime sfide della fase a gironi che continueranno poi nella mattinata di domenica 4 maggio. Al termine della prima fase, nel corso del pomeriggio si proseguirà con la fase finale che porterà a decretare la squadra vincitrice della prima edizione della «Golden Eagle Cup». Le partite si giocheranno con la formula 9 contro 9, garantendo così spettacolo e divertimento per tutti i partecipanti.

Le squadre partecipanti saranno le seguenti:
- Polisportiva Alpe Cimbra
- Us Azzurra S. Bartolomeo
- Us Bassa Anaunia
- Garibaldina
- Us Invicta Duomo
- Us Mattarello Calcio
- Ac T.n.t Montepeller
- Acd Pinzolo Valrendena
- Porfido Albiano
- Us Ravinense
- Us Riva del Garda
- Gs Solteri San Giorgio
- Trento Academy
- Val di Cembra Calcio
- Val di Fiemme Cassa Rurale
- Valsugana Scurelle
- Usd Gardolo (parteciperà con due squadre)
Attraverso la «Golden Eagle Cup», uno dei tre tornei assieme alla «Trentino Cup» e alla «Patto Trentino Cup» che si svolgeranno dal 30 aprile al 4 maggio e che saranno dedicati a tre differenti categorie, l’A.C. Trento 1921 vuole creare dei momenti di aggregazione e crescita per tutte le società del territorio. Per tutta la durata della manifestazione, il Briamasco sarà animato da un’area ristoro, attività interattive per i più giovani e un village dedicato ai partner dell’evento, rendendo l’esperienza unica per atleti e pubblico.
