PRIMAVERA, IL TRENTO SUPERA 3-0 IL SAN MARINO ACADEMY: È LA TERZA VITTORIA CONSECUTIVA

MELTA DI GARDOLO (TN) Terza vittoria consecutiva per la Primavera allenata da Joan Moll che supera il San Marino Academy con un netto 3-0. La partita di sabato pomeriggio si indirizza subito al meglio grazie alla rete di Del Piero al 3’di gioco. È sempre l’attaccante gialloblù a raddoppiare per il Trento sul finire di prima frazione, mentre, nel finale di ripresa, la chiude Shima. Cronaca. Il Trento Primavera parte subito forte: al 3’ filtrante di Stankov per l’accorrente Del Piero che calcia un tiro rasoterra sul primo palo su quale il portiere ospite non può nulla. Al 12’ il San Marino Academy prova a rendersi pericoloso con il tiro di Molinari rimpallato in angolo. Al 26’ è Puzic a provarci con un tiro dal limite che finisce alto sopra la traversa. Un minuto più tardi è nuovamente il Trento a rendersi pericoloso con Ruffato, bravo ad innescare Del Piero che a tu per tu con Casadei non riesce però ad impattare la palla. Il San Marino spinge e al 39’ arriva al tiro con Molinari, la cui conclusione è ben controllata a terra da Di Giorgio. Al 41’ ecco il raddoppio del Trento: filtrante di Chanii per Del Piero che lascia partire un rasoterra che batte l’estremo difensore ospite. Si va dunque al riposto sul parziale di 2-0 in favore dei gialloblù. Ad inizio ripresa è la squadra ospite a provare a scuotersi con il tiro improvviso da centrocampo di Zafferani sul quale Di Giorgio è bravo a deviare in angolo. Al 52’ il tiro di Caverzan finisce fuori di poco. Al 55’ è Righi a provarci con un doppio tiro respinto dalla difesa trentina. All’ora di gioco Riccardi conclude verso lo specchio trentino ma Di Giorgio si fa trovare pronto. Al 69’, in seguito ad una gomitata da parte di Muratori su Pedergnana, il San Marino rimane in inferiorità numerica. Al 78’ è nuovamente la formazione di casa a rendersi pericolosa con il tiro mancino di Dedeli ben bloccato in presa dal portiere ospite. Al 91’ arriva anche la rete del definitivo 3-0: Benallal calcia precisamente il calcio d’angolo che Shima devia in rete grazie ai tempi giusti della deviazione aerea. Il prossimo appuntamento vedrà la squadra di Moll impegnata in trasferta contro il Lumezzane sabato 16 dicembre alle ore 14.30.

TRENTO – SAN MARINO ACADEMY 3-0 (2-0)

RETI: 3’pt – 41’pt Del Piero, 46’st Shima.

TRENTO (4-3-3): Di Giorgio; Stankov, Pedergnana (25’st Dedeli), Puzic, Festi (13’st Grassetti); Miola, Chanii, Benallal; Del Piero (38’st Shima), Ruffato (13’st Zanon), Sartori (13’st Schneider).

A disposizione: Broseghini, Abdiju, Gianotti, Piazza.

Allenatore: Joan Moll Moll.

SAN MARINO ACADEMY (5-3-2): Casadei; Zafferani, Riccardi, Biondi (1’st Valli), Ciacci Mattia, Medri; Caverzan (33’st Celli), Molinari (1’st Muratori), Moretti (33’st Giacopetti); Righi, Ricci.

A disposizione: Chiarabini, Ciacci Federico, Riccardi Simone, Renzi, Gasperoni.

Allenatore: Nicola Cancelli.

ARBITRO: Marco Claus di Trento

ASSISTENTI: Andrea Sartori di Trento e Elena Biagi di Arco/ Riva.

NOTE: 80 spettatori. Ammoniti: 45’pt Ciacci Mattia. 42’st Chanii, 43’st Schneider. Espulsi: 24’st Muratori. Recupero: 2’+6’

Condividi:

Ultime notizie

Categorie