TRENTO 21 Ottobre – È stato un Trento intraprendente quello che sabato pomeriggio è sceso in campo allo Stadio Briamasco contro il Carpi, nel quinto turno di campionato Primavera 4. Al termine dei novanta minuti, nonostante un predominio territoriale importante, gli aquilotti di mister Ruben Olivera hanno portato a casa un solo punto frutto del pareggio per 2-2 contro gli emiliani: alla doppietta di Spagnolli per i gialloblù hanno risposto Petito e Taparelli, impattando per due volte il momentaneo vantaggio trentino. Cronaca. Parte bene il Trento, che si fa vedere in più di un’occasione dalle parti di Furghieri con diversi traversoni dal fondo: prima Spagnolli, poi Stankov non trovano però supporto dai rispettivi compagni per la deviazione in rete. A metà primo tempo, ci prova anche Franchi, ma la sua conclusione ravvicinata termina di poco a lato. Tutto questo, un attimo prima che al 26’ Spagnolli insacchi il pallone in rete su servizio di Chanii, marcatura poi annullata dal direttore di gara per fuorigioco. Ma è solo questione di minuti, perché il vantaggio gialloblù si concretizza con lo stesso numero dieci trentino: la conclusione dal limite del fantasista classe 2006 va ad infilarsi a fil di palo, battendo l’incolpevole Furghieri. Sembra un Trento lanciato sulle ali dell’entusiasmo, ma alla mezzora qualcosa s’incrina: il cross di Petito prende una parabola strana, che sorprende Santer e lo beffa per il momentaneo vantaggio. Gli aquilotti si riversano dunque in avanti alla ricerca del nuovo vantaggio, ma la prima frazione termina con un gol per parte. Il rientro dagli spogliatoi non cambia la storia del match, con i trentini a fare la partita ed il Carpi pronto a ripartire pericolosamente. L’estremo difensore ospite, in avvio, si rende protagonista sul solito Spagnolli e sul doppio tentativo di Chanii, ma nulla può sull’azione che riporta avanti i gialloblù: Sartori scende sulla destra e crossa il pallone in mezzo all’area, dove ancora Spagnolli, con una prodezza di tacco, mette alle spalle di Furgheri. È una marcatura di pregio, che sembra dare ancora maggior carica alla formazione di Olivera. Proprio sul più bello, però, ecco arrivare la seconda doccia fredda, con il nuovo pareggio da parte del Carpi: stavolta è Taparelli che tenta la sorte con una conclusione rasoterra da fuori area. Il tiro dell’esterno biancorosso è una rasoiata imprendibile per Santer, che non può far altro che raccogliere il pallone dal fondo della rete. Nel finale, le due squadre appaiono stanche, non riuscendo più a creare grosse occasioni da gol. Termina, così, con il risultato di 2-2 un match che il Trento, ai punti, avrebbe meritato di vincere, con la classifica che ora vede gli aquilotti saldamente al terzo posto in solitaria. Il prossimo appuntamento per la squadra di Olivera sarà in programma per sabato 9 novembre, causa il turno di riposo e la seguente pausa del campionato, con la sfida sul campo del Legnago Salus.
TRENTO – CARPI 2-2 (1-1)
RETI: 26’ pt 21’st Spagnolli, 31’ pt Petito, 33’ st Taparelli
TRENTO: Santer, Stankov, Festi, Fontana, Zanon, Mahecha (34’ st Grossi), Schneider (1’ st Sartori), Franchi, Chanii, Spagnolli, Lorenzi (20’ st Modena). A disposizione: Broseghini, Sonn, Miola, Torre, Frizzi, Carrieri, Coser, Tomassini, Simeoni. Allenatore: Ruben Ariel Da Rosa Oliveira.
CARPI: Furghieri, Mazzoni, Sandrolini, Barbieri, Ongarini (5’ pt Iodice), Petito (41’ st Potasso), Acatullo, Pederzini, Montuoro, Rinaldi (24’ st Padulo), Taparelli. A disposizione: Perta, Pasin, Fusco, Vecchi, Elezaj, Bellucci, Macchiavelli, Santeramo. Allenatore: Roberto Valmori
Arbitro: Andrea Scomparin di Trento
Assistenti: Giuliano Gasperini e Alessio Trentini di Trento
NOTE: 150 spettatori. Ammoniti: 34’ pt Iodice, 14’ st Mahecha, 37’ st Sartori, 48’ st Franchi, 48’ st Spagnolli. Recupero: 1’+4’.