MINERBE (VR) Alla ripresa del campionato la squadra temporaneamente diretta da Andrea Bertoldi, chiamata ad affrontare i pari età del Legnago Salus al campo sportivo di Minerbe, conquista un buon punto utile alla classifica dopo essere andata sotto per 2-0 nella prima frazione di gioco. Per i gialloblù in rete Ruffato e Puzic.
Cronaca. L’inizio partita vede le due squadre affrontarsi a viso aperto con occasioni da ambo le parti. Al 4’ è Del Piero a rendersi pericoloso grazie ad un recupero palla su cui però è bravo nell’anticipo il portiere biancoazzurro. Un minuto più tardi è invece la squadra di casa a rendersi pericolosa con una bella girata in area di Veronese che scheggia la parte superiore della traversa. Al 6’ Ruffato effettua un tiro-cross dalla destra che termina di poco fuori sul secondo palo. Il Trento, consapevole del buon momento continua a spingere e al 12’ va vicino alla rete grazie ad un tiro a botta sicura da fuori area di Puzic che si stampa sulla traversa. Al 19’ è il Legnago Salus a tornare a farsi pericoloso con il tiro di Mazzola su cui è bravo Di Giorgio a respingere con i pugni. Un minuto più tardi arriva la doccia gelata per i giovani aquilotti: cross di Balbo su cui interviene Rodella con un colpo di testa in anticipo sull’uscita del portiere gialloblù e palla che si insacca in rete. Al 21’ è nuovamente Balbo a rendersi pericoloso ma è brava la difesa trentina a deviare in angolo. Al 24’ Del Piero prova a dare una scossa al match con un tiro dall’interno dell’area di rigore deviato in maniera decisiva dal portiere di casa. Alla mezz’ora Ruffato effettua un bel cross per Benallal che calcia e trova Bajari attento. Il Trento, alla continua ricerca del pareggio, continua macinare gioco e al 36’ dopo un bello scambio tra Benallal e Stankov, ques’ultimo va alla conclusione ma il suo tiro finisce fuori di poco. Al 40’ arriva il raddoppio del Legnago: cross preciso all’interno dell’area di rigore da parte di Baldo e conclusione in mezza rovesciata di Rodella che si insacca alla sinistra di Di Giorgio. Si va dunque al riposo sullo 2-0. Nella ripresa il Trento entra in campo con la giusta grinta e determinazione. Al 51’ arriva la rete che riapre la gara: Ruffato dal limite dell’area fa partire un tiro che, leggermente deviato, si infila sotto la traversa e porta dunque il risultato sullo 2-1. La squadra guidata da Andrea Bertoldi continua a spingere alla ricerca del pareggio. All’ora di gioco ci pensa Puzic a portare il match in parità con un tiro violento e preciso dal limite dell’area che si infila nell’angolino basso. I giovani aquilotti continuano con intensità la partita alla ricerca della vittoria. Al 67’ Benallal viene contrastato da Bajari in uscita e palla che finisce in angolo. Al 76’ il neo entrato Schneider fa partire un tiro insidioso che finisce di poco a lato. All’86’ da segnalare l’ultima occasione di marca gialloblù con Grassetti, il cui tiro da fuori finisce di poco alto. Termina dunque 2-2 la dodicesima di campionato per il Trento Primavera. Prossimo impegno vedrà i giovani aquilotti impegnati in casa, sabato 27 gennaio, contro il Sestri Levante.
LEGNAGO SALUS – TRENTO 2-2 (2-0)
RETI: 20’ pt Rodella, 40’ pt Rodella, 6’ st Ruffato, 16’ st Puzic.
LEGNAGO SALUS (4-2-3-1): Bajari; Marchesin, Rigoni (42’st Lovatin), Pasquato, Zanotto; Lonardoni, Balbo; Mazzola (27’st Petrov), Rodella, Veronese (46’st Sarr); Dal Degan (27’st Cordella).
A disposizione: Melegari, Bellini, Frison, Acka, Vazzana, Della Rocca, Diazzi.
Allenatore: Davide Pellegrini.
TRENTO (4-3-3): Di Giorgio; Stankov, Pedergnana (42’st Madau), Puzic, Festi; Miola, Chanii, Benallal; Del Piero (17’st Schneider), Ruffato (42’st Zanon), Sartori (17’st Grassetti).
A disposizione: Broseghini, Dedeli. Gianotti, Grossi, Piazza.
Allenatore: Andrea Bertoldi.
ARBITRO: Matteo Bonetazzo di Padova
ASSISTENTI: Valentino Locatelli di Legnago e Massimo Ferrari di Legnago.
NOTE: 80 spettatori. Ammoniti: 33’pt Miola, 12’st Festi, 25’st Lonardoni, 33’st Puzic. Recupero: 1’+4’