PRIMAVERA, SECONDA VITTORIA CONSECUTIVA PER GLI AQUILOTTI CHE VINCONO 1-2 A PONTEDERA

PONTEDERA (PI) Nella nona giornata di campionato, giocatasi presso lo stadio “Ettore Mannucci” di Pontedera, la Primavera del Trento s’impone 1-2 contro i pari età del Pontedera e conquista tre punti preziosi, allungando a due la striscia di vittorie consecutive. Dopo un primo tempo in cui i giovani gialloblù sono andati sotto nel risultato, nella seconda frazione di gioco con grinta e tanto cuore, il Trento riesce a ribaltare la gara ed uscire vittorioso dallo stadio Mannucci grazie alla rete di Puzic su punizione e alla rete di Grassetti. Cronaca. La prima occasione del match è di marca gialloblù: al 10’ Del Piero calcia da fuori e il suo tiro viene rimpallato in angolo. Al 17’ è la squadra di casa a rendersi pericolosa con un cross di Coviello allontanato con i pugni da Di Giorgio. Poco prima della mezz’ora è nuovamente Coviello a spingersi in avanti, arrivando al tiro che esce di poco alla destra dell’estremo difensore ospite. Al 39’ si sblocca il match. Baccucci si mette in proprio con un’azione personale che lo spigne ad arrivare sino all’interno dell’area di rigore dove trova Leka libero sul secondo palo. Quest’ultimo è bravo a calciare un rasoterra che beffa Di Giorgio e porta avanti i suoi. Si va al riposo sullo 1-0. Ad inizio ripresa è subito il Trento a rendersi pericoloso al 47’ con Stankov il cui tiro viene respinto dal portiere di casa. A ridosso della mezz’ora è invece Puzic che prova a scuotere la squadra con un bel tiro deviato in angolo da Panfili. Al 77’ ecco la svolta della partita: Puzic calcia precisamente una punizione che s’insacca nell’angolino basso alla sinistra di Panfili e porta nuovamente il match in equilibrio. La primavera del Trento continua a crederci e all’ 87’ arriva il goal vittoria. Dal calcio d’angolo battuto da Benallal il tiro di Schneider è respinto dall’estremo difensore di casa, ma sulla ribattuta è lesto Grassetti a ribadire in rete la palla del definitivo 1-2 finale. Nei minuti finali i giovani aquilotti sono bravi a gestire il vantaggio senza correre particolari rischi, mettendo così in cassaforte altri tre punti preziosi. Il prossimo appuntamento vedrà la squadra di Moll impegnata tra le mura amiche sabato 9 dicembre alle ore 12 contro il San Marino Academy.

 

PONTEDERA – TRENTO 1-2 (1-0)

RETI: 39’pt Leka, 32’st Puzic, 42’st Grassetti.

PONTEDERA (3-5-2): Panfili; Barbafieri (44’st Ermini), Maiello (24’st Demo), Becucci (13’st Carcano); D’ Andrea, Santini Leonardo, Santini Stefano, Leka (44’st Di Sisto), Campitello; Salvadori, Coviello (24’st Ciccone).

A disposizione: Sciarrino, Sportolaro, Battaglia, Lioci, Solaroli, Renzi, Bargiacchi.

Allenatore: Sandy Cannella.

TRENTO (4-3-3): Di Giorgio; Stankov, Pedergnana (18’st Zanon), Puzic, Festi; Miola, Chanii, Benallal; Del Piero (41’st Dedeli), Ruffato (18’st Grassetti), Sartori (18’st Schneider).

A disposizione: Broseghini, Abdiju, Grossi, Gianotti, Piazza.

Allenatore: Joan Moll Moll.

ARBITRO: Emanuele Junio Bagni di Prato.

ASSISTENTI: Enea Furiesi di Empoli e Michele Napolano di Empoli.

NOTE: 70 spettatori circa. Ammoniti: 11’st Coviello, 30’st D’ Andrea, 34’st Stankov, 48’st Del Piero

Espulsi: 50’st Santini L. Recupero: 2’+5’

Condividi:

Ultime notizie

Categorie