PRIMAVERA, STOP CASALINGO PER 0-2 CONTRO IL SESTRI LEVANTE

MELTA DI GARDOLO (TN) Nella seconda giornata di ritorno, giocatasi nel pomeriggio di sabato presso il campo sportivo di Melta di Gardolo, la squadra guidata temporaneamente da Andrea Bertoldi subisce in avvio la rete degli ospiti, per poi terminare la gara con una sconfitta sul punteggio di 0-2. Per la squadra ligure in rete al 3’ Pastorino e al 12’ di Mermina.

Cronaca. L’inizio partita vede gli ospiti partire forte alla ricerca dell’immediato vantaggio. Dopo appena due minuti Lemus fa partire un tiro ravvicinato dall’interno dell’area di rigore deviato in angolo dalla difesa trentina. Dal successivo calcio d’angolo, al 3’ nasce la rete del vantaggio rossoblù: Pastorino si incarica della battuta e fa partire un mancino che si infila direttamente nella porta difesa da Di Giorgio. Al 7’ è nuovamente l’autore del goal a rendersi pericoloso con un tiro che finisce di poco fuori. Al 12’ arriva il raddoppio del Sestri Levante grazie al tiro di Mermina che, dopo aver subito una deviazione fortuita di Gianotti, spiazza il portiere gialloblù. Forte del doppio vantaggio la squadra ospite continua a spingere e al 17’ un bel diagonale dall’interno dell’area di rigore da parte di Lemus finisce di poco a lato. Dieci minuti più tardi nuova occasione a favore del Sestri Levante: cross dalla destra e colpo di testa di Caceres fuori di poco. Al 35’ è nuovamente Caceres a rendersi pericolo con un tiro potente parato con i pugni da Di Giorgio. Il Trento cerca una scossa e al 37’ su angolo battuto da Ruffato il colpo di testa di Puzic è parato a terra da Oliveri. Termina dunque sullo 0-2 la prima frazione di gioco. Nella ripresa scende in campo un altro Trento alla ricerca delle reti necessarie per riaccendere il match. Al 50’ discesa di Del Piero che fa partire un tiro insidioso sul quale è bravo il portiere ospite a deviare in angolo. Al 53’ è la squadra rossoblù a rendersi nuovamente pericolosa con i tiri ravvicinati di Lemus e Caceres sui quali è chiamato agli straordinari Di Giorgio. Al 65’ è nuovamente Del Piero a provare ad accendere la partita con un tiro da fuori sul quale Olivieri interviene con la mano di richiamo in angolo. Un minuto più tardi è Puzic a provarci con un colpo di testa che finisce di poco fuori. Il Trento non demorde e negli ultimi quindi minuti si gioca il tutto per tutto alla ricerca del goal. Al 75’ è Benallal a provarci mentre qualche istante più tardi Grassetti ma in entrambe le circostanze la rete non si concretizza. Al 93’ ultimo sussulto di marca gialloblù sempre ad opera di Grassetti il cui tiro dall’interno dell’area finisce di poco fuori. Dopo quattro minuti di recupero termina dunque 0-2 in favore del Sestri Levante la tredicesima giornata di campionato. Prossimo impegno vedrà i giovani aquilotti impegnati in trasferta a Novara sabato 3 febbraio.

 

TRENTO – SESTRI LEVANTE 0-2 (0-2)

RETI: 3’pt Pastorino, 12’pt Mermina

TRENTO (4-3-3): Di Giorgio, Stankov, Pedergnana, Puzic (29’st Zanon), Festi (1’st Piazza), Gianotti. Chanii (1’st Lorenzi), Benallal. Del Piero. Ruffato (46’pt Grassetti), Sartori (14’st Schneider).

A disposizione: Broseghini, Dedeli, Grossi, Madau, Shima. Allenatore: Andrea Bertoldi

SESTRI LEVANTE (4-3-3): Olivieri, Galatolo, Calloni, Pastorino. Ferretti, Colucci. Crudeli (48’st Gueye), Mermina, Lemus (45’st Santana Ruiz), Sgambelluri (45’st Avolio), Caceres (12’st Martorana). A disposizione: Sterlini, De Lorenzo, Fusco, Bisio, Moltedo. Allenatore: Luca Galimberti

ARBITRO: Andrea D’ Affronto di Trento

ASSISTENTI: Daniel Uche di Trento e Alex Cofano di Trento

NOTE: 80 spettatori. Ammoniti: 4’pt Chanii. 26’pt Ferretti, 1’st Grassetti, 18’st Crudeli. 27’st Martorana, 32’st Pedergnana, 48’st Avolio. Recupero: 2’+4’.

Condividi:

Ultime notizie

Categorie