PRIMAVERA 4 – GIRONE A
LUMEZZANE (BS) Si ferma a tre la striscia di vittorie consecutive per il Trento Primavera. Nella partita giocatasi sabato pomeriggio presso il campo sportivo comunale Rossaghe, la formazione aquilotta allenata da Joan Moll esce sconfitta per 4-2 contro il Lumezzane. Per i gialloblù in rete Chanii e Ruffato su rigore. Cronaca. L’inizio partita è di marca gialloblù: al 9’ è Del Piero, dopo un’azione personale, a costringere la difesa di casa a rifugiarsi in angolo. Al 13’ su un tiro cross di Chanii dal fondo, seguito da una deviazione ininfluente di Serpa, arriva il vantaggio per il Trento. I giovani aquilotti, forti del vantaggio, continuano a spingere e al 18’ è Sartori a rendersi pericoloso, dopo una poderosa sgroppata partita da centrocampo, con un tiro dall’interno dell’area controllato da Ottolini. Al 25’ arriva il primo squillo della squadra di casa con Senatore che dall’interno dell’area di rigore fa partire un tiro che esce di poco. Al 33’ su calcio d’angolo calciato da Perrotta il colpo di testa di Bragadina si insacca in rete e porta il risultato in parità. L’ultima emozione del primo tempo arriva al 43’ su calcio di punizione calciato da Puzic parato a terra dal portiere di casa. Si va dunque al riposo sul punteggio di 1-1. Ad inizio ripresa è il Lumezzane a rendersi pericoloso al 50’ su calcio di punizione calciato da Olivari ben parato in presa da Di Giorgio. Al 66’ la squadra di casa la ribalta: discesa di Senatore che dall’interno dell’area di rigore fa partire un tiro di sinistro su cui non può nulla Di Giorgio. Al 26’ è Puzic a provare ad agguantare il pareggio con il suo tiro che finisce alto sopra la traversa. Tre minuti più tardi arriva il 3-1 del Lumezzane: cross di Kwetshu su cui interviene Di Giorgio, con il pallone che arriva sui piedi di Mazzocchi bravo a realizzare da pochi passi. Al 73’ è di nuovo la squadra rossoblù a rendersi pericolosa con il tiro di Van der Waart che termina alto sopra la traversa. Al 88’ è Di Giorgio a rendersi protagonista con due autentiche prodezze sui tiri ravvicinati di Senatore e Mazzocchi. Dalla successiva azione su calcio d’angolo arriva il 4-1 per la squadra di casa ad opera di Kwetshu, bravo a colpire di testa su assist di Resinelli. In pieno recupero, al minuto 93, fallo di mano in area da parte di Kwetshu e calcio di rigore per il Trento. Dal dischetto si presenta Ruffato che realizza la rete del definitivo 4-2. Termina dunque con un risultato rotondo una partita ricca di emozioni e goal che ha visto i giovani gialloblù partire con il piglio giusto e subire la rimonta della squadra di casa. Il Campionato Primavera 4 va ora in pausa e vedrà la squadra di Moll tornare in campo il 20 gennaio in trasferta contro il Legnago.
LUMEZZANE – TRENTO 4-2 (1-1)
RETI: 13’pt Chanii, 33’pt Bragadina, 21’st Senatore, 29’st Mazzocchi, 43’st Kwetshu, 48’st Ruffato (R).
LUMEZZANE (3-5-2): Ottolini; Comapaore (13’st Scolari), Filippini, Bragadina; Serpa, Olivari. Van der Waart Marco, Ferri (13’st Kwetshu), Senatore (41’st Novaglio); Perotta (1’st Resinelli), Sartore (27’st Mazzocchi).
A disposizione: Bianchini, Van der Waart Bruno, Santoro, Persico.
Allenatore: Massimo Ugolini.
TRENTO (4-3-3): Di Giorgio; Stankov (38’st Dedeli), Pedergnana (23’st Grassetti), Puzic. Festi; Miola, Chanii, Benallal; Del Piero (1’st Schneider), Ruffato, Sartori (38’st Grossi).
A disposizione: Broseghini, Abdiju, Gianotti, Piazza, Zanon.
Allenatore: Joan Moll Moll.
ARBITRO: Stefano Sciolti di Bergamo.
ASSISTENTI: Giuliano Vielmi di Brescia e Daniel Bagileo di Brescia.
NOTE: 80 spettatori. Ammoniti: 8’st Serpa. Recupero: 0’+4’