L’UNDER 17 DI SANTIN SCONFITTA DALLA CAPOLISTA
VICENZA (VI) Nella tredicesima giornata di ritorno, andata in scena domenica pomeriggio presso lo Stadio Comunale “Aldo Moro” di Monticello Conte Otto, l’Under 17 di Gabbiano Santin si arrende alla prima in classifica L.R. Vicenza. I biancorossi partono in quinta e al 6’ trovano il vantaggio grazie al diagonale di Conzato, reduce dalla presenza con la prima squadra nell’ultima gara di campionato. Nonostante il precoce svantaggio, i gialloblù reagiscono e disputano un ottimo primo tempo, divertendo il numeroso pubblico locale e recriminando per un presunto rigore non concesso. Nella ripresa gli aquilotti scendono in campo con grande piglio e al 3’ centrano la rete grazie al solito Marques Dos Santos, che con un preciso sinistro dal limite dell’area di rigore colpisce un incolpevole Mocanu e fa 1-1. I padroni di casa però non ci stanno e 10 minuti più tardi, complice anche la stanchezza fisica dei gialloblù per una gara giocata ad alto ritmo, trovano il gol del 2-1 con Gashi. Preludio anche alla rete del 3-1 che si concretizza un minuto più tardi grazie al gran tiro di Conzato, autore di una doppietta personale. Gli aquilotti di Mister Santin tentano il tutto per tutto per riaprire la gara, ma lo sbilanciamento offensivo dei trentini in cerca del gol porta a numerose ripartenze dei locali, che con le due reti del neo entrato Tirapelle nel finale fissano il risultato sul 5-1. Nonostante il tabellino, va sottolineata la buona prestazione degli aquilotti, oltre all’esordio del classe 2008 Laratta, autore di un’ottima gara. Il prossimo weekend l’under 17 gialloblù osserverà il turno di riposo e scenderà nuovamente in campo domenica 5 maggo in casa contro il Legnago Salus per la quattordicesima di ritorno.
L.R. VICENZA – TRENTO 5-1 (1-0)
RETI: 6’pt e 14’st Conzato, 3’st Marques Dos Santos, 13’st Gashi, 31’st e 45’st Tirapelle
TRENTO (5-3-2): Simonini; Calzà, Palushi, Sonn, Stenico, Angeli (39’st Frizzi); Laratta, Carrieri, Modena (28’st Mazzurana); Marques Dos Santos (21’st Dezulian), Rossi. A disposizione: Olivieri, Ongaro, Devigili, Fedrizzi, Slomp, Mahecha. Allenatore: Gabbiano Santin.
L.R. VICENZA (3-4-3): Mocanu; Munari (13’st Castellan), Cortese, Giora; Rosa (24’st Russo), Catino, Gashi, Binotto; Poier (33’st Segradin), Ciatto (13’st Tirapelle), Conzato (24’st Bertan). A disposizione: Zanella, Picardi. Allenatore: Belardinelli.
ARBITRO: Antonello. ASSISTENTI: Zambon, Gianesello.
NOTE: Ammoniti: Cortese, Rosa, Gashi, Tirapelle, Stenico. Recupero: 2’ + 4’. Spettatori: 80 circa.
L’UNDER 16 DI BALDESSARI SCONFITTA DI MISURA
SAN MARINO (SMR) Nell’undicesima e ultima giornata del girone di ritorno, giocata domenica pomeriggio presso il Campo Sportivo di Dogana nel castello di Serravalle, l’Under 16 di Mister Baldessari perde di misura nel finale. Le due formazioni si affrontano fin dai primi minuti a viso aperto, creando su entrambi i versanti molteplici occasioni da rete. Al 3’ Albertini vede il proprio rasoterra finire di poco a lato, all’8’ Malinverni devia in corner la punizione calciata da Pennacchini, mentre nel finale di primo tempo i padroni di casa sono abili a disinnescare i tentativi di Manfredi prima e di Paoletto poi, andando a riposo a reti inviolate. Nel secondo parziale di gioco i gialloblù scendono in campo con grande determinazione e al 7’ centrano la meritata rete dello 0-1 grazie al preciso sinistro di Magro, sul quale il numero 1 locale nulla può. Gli aquilotti approfittano del momento favorevole e al 20’ trovano il raddoppio, questa volta con Albertini, bravo a concretizzare con un colpo di testa il preciso traversone di Fedele. I biancoazzurri non si danno per vinti e al 29’ riescono a dimezzare lo svantaggio grazie a Canarezza, che approfitta di un errore in ripartenza degli ospiti, mentre nove più tardi è lo stesso numero 17 a pareggiare i conti con un tiro da posizione defilata che porta il risultato sul 2-2. I gialloblù spingono alla ricerca di un nuovo vantaggio, ma al 44’ i locali completano la rimonta con Grandoni, che fissa il risultato sul definitivo 3-2. Nonostante il rammarico per il doppio vantaggio trovato nel secondo tempo, rimane l’ottima prestazione aquilotta. L’under 16 di Mister Baldessari, concluso il proprio campionato, sarà impegnata nei prossimi weekend in una serie di amichevoli in vista della prossima stagione.
SAN MARINO ACADEMY – TRENTO 3-2 (0-0)
RETI: 7’st Magro, 20’st Albertini, 29’st e 38’st Canarezza, 44’st Grandoni
SAN MARINO ACADEMY (4-3-1-2): Conti; Podeschi (21’st Tani), Colombini (15’st Berardinelli),
Montali (1’st Markaj), Delvecchio, Zavoli (21’st Mirchev), Molinari (1’st Canarezza), Deronjic, Grandoni Pennacchini (30’st Baldazzi), Meloni (15’st Raschi). A disposizione: Giulianelli, Baldazzi, Dangeli. Allenatore: Andrea Vangelista.
TRENTO (4-3-3): Malinverni (30’st Demori); Marchi, Chemolli (30’st Segalla), Magro, Eccheli; Niouer, Fedele (30’st Gianotti), Minelli (8’st Modolo); Albertini (30’st Leonardi R.), Manfredi (17’st Leonardi M.), Paoletto (30’st Valduga). A disposizione: Battocchi. Allenatore: Simone Baldessari.
ARBITRO: Christian Ballardini. ASSISTENTI: Ajdinovski, Fabris.
NOTE: Ammoniti: 11’st Manfredi, 30’st Canarezza, 44’st Grandoni. Espulsi: 42’st Vangelista (All. San Marino). Recupero: 0’+4’. Spettatori: 80 circa.
L’UNDER 15 SCONFITTA NEL FINALE A VICENZA
VICENZA (VI) Nella tredicesima giornata del girone di ritorno, andata in scena domenica a mezzogiorno presso il Campo Sportivo Ennio Peri di Bressanvido, l’Under 15 di Gianluca Voltolini, dopo una buona gara, perde di una sola lunghezza nel finale. Il Trento si difende con ordine, impedendo ai veneti di finalizzare gli attacchi sviluppati nel corso della partita e subendo solamente a 10 minuti dalla fine il gol di Marin, che regala il definitivo 1-0 ai padroni casa. Il prossimo weekend l’under 15 gialloblù osserverà il turno di riposo e scenderà nuovamente in campo domenica 5 maggo in casa contro il Legnago Salus per la quattordicesima di ritorno.
L.R. VICENZA – TRENTO 1-0 (0-0)
Reti: 35’st Marin
ISERA CALCIO FEMMINILE
Vittoria senza alcuna discussione per l’Isera Calcio femminile che domenica pomeriggio, in trasferta contro il SG Sciliar Schlern, si impone con un netto 0-9. Per le marzemine a segno Conci, Scarazzini e Pellegrini, autrici di una doppietta, e Manica, Pace e Bertolini.
SCILIAR SCHLERN – ISERA 0-9
RETI: 9’, 81’ Conci, 20’, 55’ Scarazzini, 41’ Bertolini, 42’, 80’ Pellegrini, 50’ Manica, 58’ Pace