TERZA SFIDA IN SETTE GIORNI PER IL TRENTO: DOMENICA (ORE 14.30) I GIALLOBLU SARANNO DI SCENA AL “CITTÀ DI MEDA” CONTRO IL RENATE. GLI AQUILOTTI SONO IN STRISCIA POSITIVA DA SETTE TURNI (5 VITTORIE E 2 PAREGGI). DIRETTA STREAMING SU ELEVEN SPORTS

Terzo impegno in una settimana per il Trento, dopo quelli contro Triestina e Arzignano Valchiampo, di scena domenica pomeriggio (calcio d’inizio alle ore 14.30) allo stadio “Città di Meda” contro il Renate nell’impegno valevole per la 26esima giornata – la settima del girone di ritorno – del campionato di serie C 2022 – 2023.
I gialloblu di mister Tedino sono in striscia positiva da sette turni, avendo raccolto 5 successi (contro Juventus Next Gen, Pro Vercelli, Sangiuliano City, Mantova e Triestina) e 2 pareggi (contro Novara e Arzignano Valchiampo) e vogliono dare continuità all’ottimo momento di forma.
Attualmente il Trento è 14esimo in classifica, con 30 punti realizzati per effetto di 8 vittorie (contro Pro Vercelli, Pro Patria, Lecco all’andata, Juventus Next Gen, Pro Vercelli, Sangiuliano City, Mantova e Triestina al ritorno), 6 pareggi (contro Triestina, Arzignano Valchiampo, Piacenza, Pro Sesto e Novara all’andata, Arzignano Valchiampo al ritorno) e 11 sconfitte (contro Juventus Next Gen, Sangiuliano City, Mantova, Renate, Pordenone, Pergolettese, Virtus Verona, Feralpisalò, L.R. Vicenza, Padova e AlbinoLeffe all’andata), con uno score di 29 reti realizzate e 32 subite.
Il Renate, invece, occupa la settima posizione in graduatoria con 39 punti all’attivo in virtù di 10 successi (contro Sangiuliano City, Juventus Next Gen, Trento, L.R. Vicenza, Piacenza, Feralpisalò, Padova e Arzignano Valchiampo all’andata, Novara e Pro Vercelli al ritorno), 9 pareggi (contro Pro Vercelli, Pro Patria, Pordenone, AlbinoLeffe, Pergolettese e Triestina all’andata, Sangiuliano City, Juventus Next Gen e Pordenone al ritorno) e 6 sconfitte (contro Novara, Pro Sesto, Lecco, Mantova e Virtus Verona all’andata, Pro Paria al ritorno), con uno score di 33 reti realizzate e 28 subite.
La sfida tra Renate e Trento sarà trasmessa in diretta streaming su Eleven Sports (servizio a pagamento) con il commento di Matteo Sfolcini.

Così in campo.
Mister Tedino dovrà fare a meno dell’infortunato Ferri, dei lungodegenti Cazzaro, Brighenti e Osuji e ha convocato 22 giocatori.

I nostri avversari.
Fondato nel 1947 come Unione Sportiva Renatese e ricostituita nel 1955, il Renate ha mutato la propria denominazione nel 1961. Dopo aver sempre militato nei tornei provinciali e regionali lombardi, nel 2005 la società lombarda sale in serie D, dove resta per cinque stagioni, prima del ripescaggio tra i professionisti avvenuto nel 2010. Da allora il sodalizio brianzolo milita ininterrottamente in serie C.
Gli elementi di spicco dell’organico affidato ad Andrea Dossena, ex calciatore professionista con le maglie di Verona, Treviso, Udinese, Liverpool, Napoli, Palermo, Sunderland, Leyton Orient, Chiasso e Piacenza ed ex tecnico di Crema e Ravenna, alla sua prima stagione alla guida del Renate, sono i difensori Marco Anghileri (oltre 350 presenze in serie C con Monza, Albinoleffe e Renate), Marcello Possenti (290 presenze e 8 reti in serie C con Tritium, Lumezzane, Reggiana, Pordenone, Santarcangelo, Pro Patria, Reggina, Carrarese e Renate, 21 in serie D con il Forlì) e Jacopo Silva (10 stagioni in serie C con Piacenza, Pro Piacenza, Casertana e Renate), i centrocampisti, Luca Baldassin (210 presenze e 13 reti in serie C con Poggibonsi, Lumezzane, Padova, Messina, Lupa Roma, Viterbese, Feralpisalò, Catanzaro e Renate), Francesco Marano (16 stagioni in serie C con Juve Stabia, Aversa, Casertana, Benevento, Viterbese, Melfi, Sicula Leonzio, Como e Renate con 31 reti all’attivo) e Davide Gavazzi (7 presenze in serie A con la Sampdoria, 11 stagioni in serie B con L.R. Vicenza, Ternana, Avellino e Pordenone con 21 reti all’attivo, alla sua seconda stagione in serie C) e gli attaccanti Daniele Sorrentino (ex Montevarchi e Reggiana in serie C, ex Lornano Badesse e Caronnese in serie D), Alessio Nepi (ex Alma Juventus Fano, Fermana, Lecco e Alessandria in serie C) ed Emanuele Anastasia (ex Pavia, Cuneo e Arzignano Valchiampo in serie C, Chieri, Casale, Fiorenzuola, Mantova, Fanfulla e Sanremese in serie D).
I colori sociali del Renate sono il nero e l’azzurro e la compagine lombarda disputa le gare casalinghe allo stadio “Città di Meda” di Meda (capienza: 2.500 spettatori).

Gli ex della partita.
Due saranni gli ex della sfida. Tra le fila gialloblu l’attaccante Andrea Brighenti, al Renate nella stagione 2012 – 2013 in serie C2 (34 partite e 21 reti), attualmente ai box per infortunio, mentre in casa lombarda l’ex sarà Simone Saporetti, passato alcune settimane or sono in nerazzurro dopo aver disputato 19 partite e realizzato 5 reti nel girone d’andata con la maglia del Trento.

I precedenti.
Sin qui Trento e Renate si sono affrontate complessivamente cinque volte. I tre incroci in ambito professionistico si riferiscono alla gara d’andata e alle due sfide della scorsa stagione (doppio successo dei lombardi, 4 a 0 all’andata e 2 a 0 al ritorno), mentre i due precedenti in serie D risalgono all’annata 2007 – 2008 con vittoria gialloblu per 4 a 1 all’andata e pareggio a reti bianche nel match di ritorno.

Così all’andata.
Il match d’andata, disputato lo scorso 9 ottobre allo stadio “Briamasco” si concluse con il successo del Renate per 2 a 0 con le reti di Maistrello e Ghezzi.

TRENTO – RENATE 0-2 (0-0)
TRENTO (4-3-1-2): Marchegiani; Ferri, Trainotti, Garcia Tena, Semprini (14’st Galazzini); Damian (37’st Ballarini), Mihai, Osuji; Belcastro (24’st Ruffo Luci); Brighenti (24’st Bocalon), Ianesi.
A disposizione: Tommasi, Cittadino, Matteucci.
Allenatore: Lorenzo D’Anna.
RENATE (4-3-3): Drago; Anghileri (1’st Menna), Silva, Angeli, Possenti; Baldassin (33’st Marano), Esposito, Gavazzi (17’st Sorrentino); Malotti (33’st Ghezzi), Maistrello, Morachioli.
A disposizione: Furlanetto, Menna, Sgarbi, Ermacora, Squizzato, Larotonda, Rossetti, Simonetti.
Allenatore: Andrea Dossena.
ARBITRO: Vogliacco di Bari (Assistenti: Santarossa di Pordenone e Rizzello di Casarano. IV Ufficiale: Rodighiero di Vicenza).
RETI: 31’st Maistrello (R), 40’st Ghezzi (R).
NOTE: spettatori 600 circa. Campo in discrete condizioni. Espulso Osuji (T) al 10’st per proteste. Ammoniti Garcia Tena (T), Baldassin (R). Recupero 1’ + 5’.

La terna arbitrale.
A dirigere la sfida tra Renate e Trento sarà Giuseppe Mucera, alla sua terza stagione in Can C. Sino a questo momento ha diretto 26 gare di campionato, 3 di Coppa Italia di serie C, 20 tra campionato e Coppa Italia “Primavera”.
Gli assistenti saranno Marco Porcheddu e Alessandro Marchese, appartenenti rispettivamente alle sezioni di Oristano e Napoli, con Filippo Pazzarelli – della sezione di Macerata – nelle vesti di Quarto Ufficiale.

Il programma della 26esima giornata.
Arzignano Valchiampo – Pordenone (ore 14.30)
Juventus Next Gen – Piacenza (ore 14.30)
Mantova – Virtus Verona (ore 14.30)
Novara – AlbinoLeffe (ore 14.30)
Padova – Pergolettese (ore 14.30)
Pro Patria – L.R. Vicenza (ore 14.30)
Pro Vercelli – Feralpisalò (ore 14.30)
Renate – Trento (ore 14.30)
Sangiuliano City – Lecco (ore 14.30)
Triestina – Pro Sesto (ore 14.30)

La classifica (dopo 25 giornate).
Pordenone 45 punti; Feralpisalò e Pro Sesto 43; Lecco 42; L.R. Vicenza 41; Pro Patria e Renate 39; Novara 37; Arzignano Valchiampo 35; Padova e Juventus Next Gen 34; Pro Vercelli 33; AlbinoLeffe 31; Trento e Mantova 30; Virtus Verona 28; Sangiuliano City 27; Pergolettese 26; Piacenza 23; Triestina 19.

Tv e Internet.
La sfida tra Renate e Trento verrà trasmessa in dretta streaming su Eleven Sports, all’indirizzo www.elevesports.it (servizio a pagamento) con la voce di Matteo Sfolcini.
Sul sito www.actrento.com sarà proposta la diretta testuale dell’incontro in modalità livescore e gli aggiornamenti saranno sempre attivi anche sui Social Network gialloblu.

I convocati.
Portieri: Desplanches (2003); Marchegiani (1996).
Difensori: Barison (1994); Fabbri (1990); Galazzini (2000); Garcia Tena (1995); Semprini (1998); Simonti (2000); Trainotti (1993); Vitturini (1997).
Centrocampisti: Attys (2001); Ballarini (2001); Damian (1996); Di Cosmo (1998); Garofalo (1999); Sangalli (2002); Suciu (1990).
Attaccanti: Carletti (1996); Pasquato (1989); Petrovic (1999); Sipos (2000); Terrani (1994).

Condividi:

Ultime notizie

Categorie